Il Centro Prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Ci puoi contattare via e-mail, telefonicamente o tramite l’apposito form sul sito.
Per ulteriori informazioni, visita la sezione Contatti.
No, non è prevista alcuna quota d’iscrizione. Il prezzo dell’offerta indicato online di ogni singolo prodotto è completo. Ti ricordiamo che i servizi non espressamente menzionati non sono inclusi.
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Puoi effettuare pagamenti tramite la tua carta di credito. In caso di mancato pagamento entro le durata massima della sessione consentita dalla compagnia marittima selezionata, non possiamo garantire l’esito positivo della tua prenotazione.
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Si, il pagamento avviene tramite protocollo di sicurezza Transport Layer Security (TLS). Questo protocollo elabora l’invio delle informazioni in forma di pacchetti criptati per proteggere da manomissione, intrusione e falsificazione. In questa fase, è possibile vedere sull’indirizzo del browser la sigla httpS che sta a significare che la pagina del sito è protetta.
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Sì, è necessario procedere con il saldo al momento alla prenotazione.
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In questo caso, ti invitiamo a contattare il nostro centro prenotazioni e verificare lo stato del tuo pagamento. Se il pagamento è andato a buon fine riceverai conferma scritta dai nostri operatori, se la prenotazione non è stata processata, ti invitiamo a procedere nuovamente con la prenotazione con l’eventuale assistenza del nostro centro prenotazioni.
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Una volta contabilizzato il pagamento della prenotazione riceverai una e-mail con il biglietto di viaggio, eventuale polizza assicurativa e le Condizioni generali di trasporto della compagnia marittima selezionata.
Ti preghiamo di controllare immediatamente la correttezza dei dati riportati sui documenti di viaggio segnalando tempestivamente eventuali incongruenze.
Ti ricordiamo di stampare e conservare i documenti ricevuti che dovrai portare con te durante il viaggio.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Prima di prenotare, verifica quali documenti, visti, vaccinazioni, certificati sanitari sono richiesti per il tuo viaggio, controllando le informazioni fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06 49 11 15 (attivo 24 ore su 24 anche dall’estero) e dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati e informazioni suscettibili di modifiche e aggiornamenti, ti consigliamo di visitare sempre le fonti sopraccitate prima della partenza. Ti preghiamo di controllare immediatamente la correttezza dei dati riportati sui documenti di viaggio segnalando tempestivamente eventuali incongruenze. Ti ricordiamo di stampare e conservare i documenti ricevuti che dovrai portare con te durante il viaggio. Attenzione: alcuni Stati richiedono che la validità del passaporto sia superiore da 3 fino a 6 mesi dopo la data di ritorno.
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Quando si conduce un veicolo in un paese estero, è obbligatorio avere con sé una patente di guida valida, i documenti di immatricolazione del veicolo e il certificato di assicurazione dell'auto. Alcune nazioni hanno regolamenti e requisiti specifici che devono essere seguiti durante la guida, quindi è sempre consigliabile verificare in anticipo per assicurarsi di rispettare tutte le leggi locali.
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I minori devono viaggiare con un documento di riconoscimento individuale. A partire dal 26/06/2012 non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Le nuove disposizioni prevedono che i minori di 14 anni che viaggiano all'estero non accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, siano muniti di una dichiarazione di accompagnamento con il nome della persona accompagnatrice, l'ente o la compagnia di trasporto cui il minore è affidato, sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto.
Per maggiori informazioni visita la sezione Condizioni di vendita.
Gli orari di partenza del traghetto sono indicati sul pdf del biglietto del traghetto che hai ricevuto al momento della prenotazione. Ti suggeriamo di controllare gli orari definitivi sul sito della compagnia marittima.
Controlla inoltre la tua casella di posta elettronica prima della partenza per verificare la presenza di eventuali cambi operativi oppure contatta il Centro Prenotazioni.
Per maggiori informazioni visita la sezione Contatti.
Si, l’assicurazione è un supplemento facoltativo che puoi sottoscrivere esclusivamente all’atto della prenotazione e se sei residente in Italia. L'assicurazione rimborsa per motivi certificati (malattia, infortunio). Nel caso in cui non potessi più partire, il sinistro deve essere aperto con l'assicurazione al massimo entro le ore 24 del giorno antecedente la partenza. Il premio assicurativo non è mai rimborsabile.
Scontotraghetti.it, in collaborazione con Nobis Filo Diretto Assicurazioni, ti propone la polizza “Annullamento viaggio, assistenza alla persona, rimborso spese mediche, assistenza veicolo e bagaglio”.
Scopri di più, clicca su Estratto di polizza.
Se desideri effettuare una modifica alla tua prenotazione, compila il form alla sezione Contatti. Inserisci il numero di prenotazione e la modifica che vorresti effettuare. Un nostro operatore ti risponderà quanto prima, negli orari di apertura del Servizio. In alternativa contatta il Centro Prenotazioni telefonicamente o via e-mail.
Attenzione: le variazioni di prenotazione sono sempre soggette alla verifica di disponibilità e comportano l’applicazione di costi supplementari.
Per maggiori informazioni visita le sezioni Regolamento e Condizioni di vendita.
Compila il form alla sezione Contatti oppure scrivi una e-mail al Centro Prenotazioni comunicando la volontà di annullare la tua prenotazione. Riceverai l’estratto conto della penale applicabile. Puoi verificare le penali di annullamento nelle Condizioni di vendita del Soggetto Organizzatore.
Scopri di più, clicca su Condizioni di vendita, Regolamento o Contatti.
È obbligatorio presentarsi all'imbarco con:
- il biglietto di viaggio ricevuto tramite e-mail (al momento del check-in potrà essere mostrato sia in formato cartaceo che digitale tramite smartphone o tablet).
- un documento di identità (carta d’identità o passaporto) in corso di validità di tutti i passeggeri, compresi i bambini e i neonati (in caso contrario, sarà negato l’accesso a bordo).
Per i viaggi all'estero, potrebbero essere necessari visti e/o documenti e vaccinazioni obbligatorie (contattaci telefonicamente o consulta il sito della compagnia marittima per avere maggiori dettagli).
I passeggeri che non forniranno la documentazione non saranno imbarcati e dovranno acquistare un nuovo biglietto
Consigliamo di presentarsi almeno 1 ora prima in assenza di veicolo e 2 ore prima in caso di veicolo al seguito (consulta il sito della compagnia marittima per avere maggiori dettagli in merito alle tempistiche di imbarco).
È fondamentale rispettare i tempi di presentazione al porto in base alla compagnia scelta e alla tratta acquistata. Eventuali ritardi potrebbero impedirti di imbarcarti anche se in possesso di un biglietto valido.
Se viaggi con un veicolo alimentato a metano o gpl, il serbatoio dovrà essere vuoto e sarà necessario utilizzare il carburante alternativo. Il personale di bordo deve essere informato prima dell'ingresso in nave.
No, una volta parcheggiato il veicolo a bordo, non sarà possibile accedere ai ponti garage durante la navigazione, quindi, assicurati di portare tutto ciò di cui potresti aver bisogno durante la traversata.
I passeggeri a mobilità ridotta dovrebbero segnalare la loro disabilità al personale di imbarco per ricevere assistenza. I passeggeri con mobilità ridotta sono tenuti a raggiungere il porto anticipatamente rispetto alle normali tempistiche di imbarco in modo da permettere al personale di bordo di disporre il veicolo vicino ad eventuali ascensori.
I biglietti acquistati a tariffa "residenti" verranno controllati al porto prima della partenza. In caso di mancanza della documentazione che attesti la presenza dei requisiti necessari per l’agevolazione, il biglietto non potrà essere ritenuto valido e non verrà rimborsato. Sarà necessario acquistare uno nuovo biglietto direttamente al porto d’imbarco.
Sì, gli animali domestici sono i benvenuti a bordo. Assicurati di aver acquistato il biglietto anche per loro e ricordati di portare con te la sua museruola e il suo guinzaglio.
Durante il viaggio, muniscili di collare o pettorina per non rischiare di perderli, e fai in modo che abbiano sempre con sé il tuo numero di cellulare.
Prima della partenza, è necessario effettuare una visita medica.
In base alla destinazione del viaggio, è consigliabile valutare con il proprio veterinario eventuali esigenze particolari del proprio animale domestico. Se sei diretto in un altro Stato della Comunità Europea, ti suggeriamo di consultare scrupolosamente la regolamentazione adottata dalla Comunità Europea, che decreta le misure relative al trasporto non commerciale di animali domestici (cani, gatti e furetti). Se si viaggia con un animale, è importante avere il suo libretto sanitario in regola con le vaccinazioni obbligatorie e, se si viaggia all'estero, il passaporto sanitario internazionale.
Contattaci!
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